Suzuki lancia il Diagnostic System Mobile Plus

L'app che mette al centro l'uomo e il suo fuoribordo Suzuki è ora disponibile anche in Italia

Presentata a febbraio 2022 al Miami International Boat Show, la nuova app Suzuki Diagnostic System Mobile Plus (SDSM+), è arrivata anche in Italia. Evoluzione del Suzuki Diagnostic System Mobile, la nuova app SDSM+ offre ai diportisti tutte le informazioni necessarie per salpare in sicurezza.

L’ app SDSM+ è l’interfaccia mobile che permette agli utenti di controllare, attraverso la lettura del QR Code visualizzato sul Suzuki Multi Function Gauge (SMG4) o su un Suzuki Multifunction Display (SMD), i dati del motore, le ore di navigazione a ogni regime, le varie andature, e i dati diagnostici utili al servizio di assistenza per ottenere informazioni sul motore da remoto, senza dover rimuovere la calandra e connettere il computer fisicamente.

SDSM+ offre, inoltre, una nuova funzione meteo. Selezionando sull’app il porto di partenza, gli utenti potranno controllare per una settimana i dati meteo essenziali di quel punto preciso, aggiornati in tempo reale.

Ecco le principali caratteristiche dell’SDSM:
– Disponibilità dei dati relativi alle condizioni meteomarine al momento della partenza. L’utente può controllare il meteo, la direzione e la velocità del vento, oltre all’altezza delle onde di un punto prestabilito per una settimana. Una volta impostata la data di partenza, ad ogni apertura dell’app, l’utente riceverà informazioni aggiornate sul meteo di quel giorno, in modo da pianificare la propria crociera senza alcun stress, facendo riferimento su dati sempre aggiornati
– Assistenza alle ispezioni del fuoribordo prima di ogni partenza. Tramite una check-list presente nell’app, l’utente viene guidato nelle ispezioni da effettuare al fuoribordo prima della partenza
– Acquisizione dati motore e guida. Tramite la lettura del QR Code mostrato dal Suzuki Multi Function Gauge o da un Suzuki Multifunction Display, l’utente può controllare lo stato del motore, il diario di navigazione e la data consigliata per il cambio dell’olio. Inoltre, tramite l’app il diportista può fare il download dei dati motore da inviare via mail al centro di assistenza con largo anticipo, così da ottimizzare il lavoro del personale addetto alla manutenzione.

L’app è disponibile gratuitamente in lingua inglese e giapponese su Google Play per smartphone con sistema Android, mentre il rilascio della versione per i sistemi operativi iOS è prevista ad agosto 2022.