Scanner Envy 860, ecco la versione fuoribordo diesel

Doppia novità in casa Scanner Marine con il debutto della versione fuoribordo motorizzato COX Diesel dell'Envy 860

0
200

Dopo il successo ottenuto con le versioni entrofuoribordo, Scanner Marine si appresta a replicare con il recente lancio di Envy 860 in versione fuoribordo motorizzato COX Diesel, una novità assoluta nel panorama nautico. Finora infatti i motori fuoribordo erano solo a benzina con un inevitabile consumo maggiore e serbatoi di grandi dimensioni.

Ostacolati in campo automobilistico, i motori diesel trovano dunque la rivincita nella nautica grazie alla loro versatilità, ma anche efficienza, sicurezza, basso livello di rumorosità ed economia di gestione. Il nuovo fuoribordo COX CXO300 si basa su una architettura V8 da 4,4 litri ed è realizzato in lega di alluminio per mantenere il peso basso e con un angolo stretto di 60° per ridurre l’ingombro.

Un valore aggiunto sull’Envy 860, un battello che ha già riscontrato il favore del pubblico grazie anzitutto ai connotati tipici della linea Envy, ovvero velocità e sportività ma anche classe ed eleganza. E’ uno degli ultimi modelli della vasta gamma (oltre 40 modelli) “targata” Scanner Marine, anch’esso nato dalla matita del fondatore del cantiere di Novara, Donato Montemitro, che ha conferito a questo gommone di 8.60 metri fuori tutto linee eleganti e un design moderno, con un layout di coperta tipicamente da open.

In acqua rispetta appieno la fama del cantiere, offrendo performance, comfort e sicurezza, anche in caso di mare formato, mantenendo sempre un ottimo assetto.
Un altro aspetto che gioca a favore di questo natante è la versatilità: Envy 860 è un perfetto “Day Boat” per le uscite giornaliere e al tempo stesso è capace di esaudire tutte le esigenze del diportista o per chi è alla ricerca di un tender di lusso per il suo maxi yacht.
Oltre alla nuova motorizzazione fuoribordo COX Diesel da 300 cv, a rendere unico Envy 860 è l’elevato livello di personalizzazione sia per quanto riguarda gli allestimenti sia per le colorazioni.

SCHEDA TECNICA

Design & Project: D.Montemitro Design – SCANNER
Categoria CE/
Category B
Lunghezza f.t.: 8,60 m
Larghezza.f.t: 3 m
Diametro tubolari: 60-65 cm
N°comparti: 7
Materiali tubolari: hypalon-neoprene/1670dtex
N° persone: 16
Tipo motorizzazione: fuoribordo COX CXO300 ; entrofuoribordo
Potenza massima: 550 hp