Navico, l’elettronica approda al Salone Nautico di Venezia

L’Arsenale della Serenissima sarà la cornice per esporre la gamma di ultima generazione dei brand Simrad Yachting, B&G e C-Map

Navico sceglie l’ormai prossimo Salone Nautico di Venezia (28 maggio-5 giugno) per presentare i prodotti dei marchi Simrad Yachting, B&G e C-Map. L’Arsenale della Serenissima sarà la cornice per esporre la gamma di elettronica di ultima generazione sia all’interno dello stand dedicato sia a bordo di molte delle imbarcazioni presenti.

A Venezia il debutto italiano del nuovo display multifunzione (MFD) di Simrad – NSX™, l’ultima evoluzione di chartplotter e fishfinder per motoscafi di fascia media della linea Simrad®. Il display Simrad® NSX è disponibile da 7, 9 o 12 pollici e si basa su un sistema operativo rivoluzionario, progettato appositamente per ridefinire l’esperienza di navigazione.

NSX è dotato di un’interfaccia moderna e innovativa, supportata dalla più recente e intuitiva tecnologia touchscreen. I dettagli cartografici sono chiari e definiti e il sistema di navigazione C-MAP®, oltre alla sua potenza, offre anche la piena compatibilità con sonar, radar e autopiloti. La procedura di installazione guidata accompagna l’utente in ogni fase della configurazione del dispositivo e l’integrazione con l’app Simrad® permette la connessione allo smartphone in un attimo.

Allo stand  e su molte imbarcazioni esposte ci sarà la tecnologia di Simrad® Command, che unisce un design elegante con un’interfaccia configurabile che semplifica il monitoraggio e il controllo di tutti i sistemi a bordo, il tutto con layout esclusivo riconducibile all’imbarcazione. Il sistema di integrazione e monitoraggio Simrad® Command è completamente personalizzabile, dal colore e design dell’interfaccia al numero di utenze connesse al sistema. Ogni sistema elettrico a bordo (luci, ancora, motori, pompa di sentina, batterie, refrigeratore ecc.) può essere monitorato e/o gestito direttamente da un display multifunzione Simrad®i. Saranno l’armatore o il capitano a decidere il livello di complessità e la quantità di dati da visualizzare.

Per B&G ci sarà Nemesis™, la nuova generazione di display dati intelligenti per la vela. Oltre ad offrire una visibilità senza precedenti, Nemesis™ consente la personalizzazione completa o l’accesso a modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione.

C-MAP®, leader nella cartografia marina digitale e nella mappatura basata su cloud, porta in Salone una serie di aggiornamenti essenziali, sia gratuiti che per gli abbonati Premium, relativi a iOS e Android. Gli aggiornamenti offrono ulteriori funzionalità a una delle App di navigazione marittima tra le più apprezzate del mercato, tra cui la vista satellitare, la sovrapposizione meteo, la possibilità di condividere rotte, notifiche personalizzate e la nuova funzione di sicurezza dell’avviso di ancoraggio.