Il top della gamma Lomac al Boot di Düsseldorf

Uno stand di oltre 200 mq nel padiglione 5 delle “Superboats”: GranTurismo con il 12.0, Adrenalina con il 10.5 e Turismo con il nuovo 7.0, in anteprima per il pubblico nordeuropeo

Lomac si appresta a vivere da protagonista l’appuntamento con il Boot 2023 di Düsseldorf, in programma dal 18 al 26 gennaio. Il cantiere della famiglia Lo Manto infatti avrà a disposizione un’area espositiva di oltre 200 mq nel padiglione delle Superboats (Hall 5) dedicato ai luxure tender e chase-boats dei marchi più prestigiosi. In esposizione ci saranno due dei suoi modelli più gettonati, il GranTurismo 12.0 e l’Adrenalina 10.5, oltre al nuovo “entry-level” della rinnovata gamma Turismo: il 7.0. Quest’ultimo, con i suoi 7,5 metri di lunghezza fuori tutto ha già attirato l’attenzione prima a Cannes poi a Genova.

Scopriamo un po’ più nel dettaglio il nuovo di casa Lomac. Turismo 7.0 è disegnato da Federico Fiorentino, che ha curato anche le linee di carena. Pensato per l’uso in famiglia, per giovani coppie o come tender, ha un look heavy duty, per ogni sfida di mare. Promette di stupire grazie alla sua carena performante, con ruota di prua verticale confortevole e “asciutta” in ogni condizione meteomarina. La coperta è funzionale e in perfetto stile mediterraneo con prendisole a prua e a poppa, quest’ultimo trasformabile in dinette con tavolo centrale e sedute a “U” per 6/8 ospiti a bordo. La postazione di pilotaggio presenta due poltroncine per pilota e copilota, sportive e contenitive, ma anche molto utili nel momento in cui il battello deve affrontare il mare formato. La consolle, ergonomica, razionale e dal design pulito, ospita al suo interno un mobile frigorifero.

Il GT12.0 della linea GranTurismo è il top di gamma Lomac, sintesi tra design, comfort e prestazioni. La cura del dettaglio è un altro punto di forza di questo maxi-rib, molto ricercato anche come luxury-tender, che offre una vasta scelta di materiali e possibilità di personalizzazione.

Al padiglione 5 del Boot ci sarà anche l’ammiraglia della gamma sportiva, l’Adrenalina 10.5. Prestazioni, controllo e tenuta di mare si uniscono al design accattivante. Velocità e sicurezza sono garantite dalla costruzione: laminazione per infusione sottovuoto, gelcoat neopentilico, fibre aramidiche di rinforzo, carene ottimizzate attraverso studi CFD. La linea Adrenalina è perfetta per un gruppo di amici, per una o più coppie, ma anche per una famiglia dinamica che ama la velocità ma non perde di vista la sicurezza.