Gozzi Mimì, in arrivo il nuovo Libeccio 13.5 Cabin

Modernità e tradizione si fondono nel nuovo modello che verrà presentato in anteprima mondiale a Genova 2022

Per chi è alla ricerca di un mezzo capace di proporre sia il comfort contemporaneo sia l’eleganza della tradizione, Gozzi Mimì ha realizzato un nuovo modello, Libeccio 13.5 Cabin, nuova ammiraglia del cantiere disegnata da Valerio Rivellini. Grazie alla coppia di Yanmar da 370 cavalli ciascuno, anche le prestazioni sono di tutto rispetto. Libeccio 13.5 Cabin raggiunge infatti la velocità massima di 30 nodi.

Gozzi Mimì prosegue dunque nell’ampliamento della gamma e progetta assieme allo Studio Rivellini la nuova versione della sua barca più grande, il cui target è da ricercarsi tra i diportisti più esperti, alla ricerca dell’equilibrio tra il gusto raffinato di questa tipologia d’imbarcazioni e la vivibilità dei modelli più moderni.
Il riscontro ottenuto dagli esemplari di maggiore lunghezza, sia in Italia sia all’estero, ha confermato il nostro proposito di lanciare una barca in grado di offrire una navigazione sicura ed emozionante da un lato, e di grande comfort dall’altro – commenta Domenico Senese, Ceo del cantiere partenopeo – . Questo modello è perfetto per una famiglia o un gruppo di amici che vuole pernottare a bordo in tutta comodità, grazie a un layout con tre cabine, due bagni e cucina”.

L’imbarcazione nasce dal Libeccio 13.5, storico modello del brand fondato nel 1975, unendo le caratteristiche che hanno contribuito a rendere famosi i gozzi plananti a un comfort dai nuovi standard. Le tre comode cabine separate, di cui una matrimoniale e due a letti singoli, sono infatti l’ideale per una crociera di più giorni che alterni momenti di relax a navigazioni veloci. La presenza di due bagni, entrambi con doppio ingresso, offre un livello di privacy proprio di barche di taglia superiore.
Come su tutti i modelli del cantiere il legno utilizzato è un pregiato teak massello e lo scafo in vetroresina è ottenuto con metodo a infusione.
Per vedere in acqua il nuovo modello occorrerà attendere la primavera, mentre l’anteprima mondiale è programmata per il Salone di Genova 2022.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t.: 13.5 m
Lunghezza scafo 11.4 m
Larghezza: 4.1 m
Peso: 10.180 kg
Motorizzazione: 2 x 370 hp Yanmar
Velocità max: 30 kt
Categoria progettazione CE Categoria B
Portata persone: 14