Compasso d’Oro, concorre anche Magellano 25 Metri

Lo yacht di Azimut è stato inserito nell’ADI Design Index, l’ambita lista annuale dei migliori prodotti italiani che parteciperanno al più antico premio di design

0
82

Magellano 25 Metri di Azimut Yachts è stato inserito nell’ADI Design Index, l’ambita lista annuale dei migliori prodotti italiani che parteciperanno alla selezione del Compasso D’Oro, il più prestigioso premio internazionale creato nel 1954 da Gio Ponti assieme ai più affascinanti progetti italiani di ogni settore.
L’Osservatorio permanente dell’ADI − costituito da una commissione di esperti, designer, critici, storici e giornalisti − ha colto le peculiarità del progetto. I due protagonisti di Magellano 25 Metri, Ken Freivokh che ha curato le linee chic e senza tempo e Vincenzo De Cotiis per gli ambienti, sono infatti innovatori per vocazione nei rispettivi campi e hanno dato vita a uno yacht unico, con una particolare percezione della profondità dello spazio e da un continuo contatto visivo con il mare. Caratteristica peculiare a livello di design è l’uso diffuso della “vetroresina artistica”, risultato di un elaborato processo artigianale, che qui conosce una nuova vita e diventa elemento estetico, accostato a materiali ed essenze come il marmo Verde Alpi spazzolato, il legno in noce scuro, la moquette, l’ottone lucido, il legno laccato e quello cannettato. Gli arredi hanno forme fluide e linee curve prive d’interruzioni, i tessuti di bordo sono firmati Loro Piana Interiors e lo scafo è di un originale color ottanio brunito con una fascia di bellezza senape.