Besenzoni sceglie di nuovo il Salone Nautico di Venezia

L'azienda di Sarnico sarà a Venezia dal 28 maggio al 5 giugno con alcuni dei suoi prodotti più rappresentativi e sarà al via del raid motonautico Pavia-Venezia

Besenzoni sarà presente anche alla terza edizione del Salone Nautico di Venezia, dal 28 maggio al 5 giugno all’Arsenale della città. L’azienda di Sarnico esporrà due “chicche” tecnologiche e green della nuova divisione produttiva nata sotto il marchio BeElectric, la nuova gamma di componenti che si serve di un sistema elettrico, ed è sviluppata e arricchita con nuovi contenuti di stile e tecnologia eco-friendly.

A Venezia sarà presente il simbolo della gamma, LaPasserella, prodotto ideale nel mondo della vela, LaPasserella sta ottenendo un importante successo anche nel motore, dove si cercano sempre più soluzioni rispettose per l’ambiente.

Accanto sarà esposto anche l’ultimo prodotto della serie, IlSalpaAncora con funzionamento elettrico a 12/24 volt. Due sono al momento i modelli, rispettivamente per ancore con un peso di 15 e 25 kg, predisposti per l’installazione del verricello 12/24vdc per la movimentazione della catena.

Anche per questo articolo i vantaggi dell’elettrico sono molteplici: si evita l’utilizzo dell’impianto idraulico e di conseguenza dell’olio nel sistema che potrebbe inquinare l’ambiente, le tempistiche di montaggio sono  inferiori, il sistema è più silenzioso e si riduce lo spazio in sala macchine da dedicare all’impianto.

Per quanto riguarda la produzione più classica dell’azienda di Sarnico, in esposizione troveremo la PI461 Miss, la passerella idraulica leggera e funzionale. La movimentazione idraulica tramite telecomando o pannello di controllo fissato a parete rende semplici le operazioni di alzo/abbasso del tender dall’acqua. La capacità di sollevamento varia a seconda del modello e può arrivare a 200 kg in funzione di gru per tender e water toys.

Besenzoni ha poi deciso di partecipare all’edizione numero 70 dello storico raid motonautico Pavia-Venezia a bordo, in qualità di main sponsor, del catamarano Victory guidato dai campioni Giampaolo Montavoci e Kristian Ghedina.

La storica competizione motonautica organizzata dall’Associazione Motonautica di Venezia e dall’Associazione Motonautica di Pavia sotto l’egida della Federazione Italiana Motonautica partirà domenica 5 giugno da Pavia e vedrà il suo arrivo a Brondolo-Chioggia-Venezia nella stessa giornata.