B.Now 50M, il nuovo megayacht in acciaio di Benetti

Benetti aggiunge un altro tassello alla storia d’innovazione nella nautica di alta gamma presentando il primo modello della categoria, composta da quattro modelli di 50, 58, 66 e 72 metri

Con il lancio del primo B.Now 50M, Benetti inaugura un nuovo capitolo nella storia dei megayacht in acciaio. Questo 50 metri è uno modelli di B.NOW, categoria composta da quattro modelli con lunghezza di 50, 58, 66 e 72. I B.NOW si distinguono per i tempi di costruzione ridotti di circa il 30% e sono accomunati da uno scafo sinuoso il cui profilo è la dinamica unione tra ponti interni ed esterni insieme a grandi finestrature allungate.

“Iryna”, la prima unità di B.Now 50M, offre un esclusivo accesso al mare con un beach club di 36 mq e una piscina a sfioro. Quasi la metà della superficie abitabile è esterna e gli interni, totalmente personalizzabili, rappresentano la tradizione nell’artigianalità e qualità di Benetti. “Iryna” è ideale per crociere ad ampio raggio. Gli interni sfoggiano ambienti moderni, arredati con mobili unici. Le architetture che compongono il rivestimento e i cielini sono realizzate con legni pregiati come l’acero frisé color seta in finitura satinata e il legno di contrasto è il rovere. Una pelle di colore avorio è stata scelta per i soffitti e diversi dettagli sono stati trattati con il palladio, uno dei metalli più preziosi al mondo.

Nei B.NOW è forte il richiamo alla modernità con le vetrate a tutta altezza e le aree destinate al wellbeing. La filosofia progettuale che mette al centro i bisogni dell’armatore si sviluppa attraverso la soluzione OASIS DECK® che riserva allo spazio outdoor una particolare attenzione. Nato sulla scia dello straordinario successo di Oasis 40M, OASIS DECK® propone ali apribili che aumentano lo spazio disponibile a contatto con il mare ma al riparo delle onde; una piscina integrata nella beach area; una visuale aperta a 270 gradi verso poppa e dal salone, un mix di sole e ombra per permettere agli ospiti di godersi il ponte in ogni momento della giornata; il Social Design che contraddistingue l’intero ponte come una grande OASI conviviale.

Tra le particolarità del layout ci sono la gym dell’Upper Deck, le ampie zone relax e prendisole, l’area pranzo del Main Deck che, all’interno, offre un bel salone con zona lounge e dining e una luminosissima suite armatoriale a prua con balcone privato.

Il garage esterno a prua del Main Deck può ospitare un tender da 6,25 metri, un jet sky, un rescue e quattro seabob e l’autonomia a 12 nodi è di 4.500 miglia nautiche permettendo diverse settimane di navigazione senza mai toccare terra per i rifornimenti.