Azimut Seadeck, back to nature!

Azimut prosegue il suo impegno verso un approccio green con la Serie Seadeck. Al centro l’innovazione tecnologica e la creatività stilistica e progettuale.
Dal punto di vista tecnologico, la nuova Serie rappresenta un sunto dei vent’anni che Azimut ha dedicato alla ricerca e all’implementazione di innovazioni sostenibili. Modelli che garantiscono una riduzione delle emissioni dal 20 al 30%. Un risultato importante, di cui tuttavia la nuova range riscrive i confini, avvicinandosi in anticipo al target di contenimento delle emissioni di CO2 fissato dalla International Marine Association (IMO) per il 2030.

Seadeck già dai 60 piedi integra propulsione ibrida Volvo Penta, sistemi di bordo per ridurre i consumi energetici e soluzioni per abbattere le emissioni: oltre il 40% di superficie in carbonio, la carena planante più efficiente di sempre, sosta in rada a zero emissioni grazie al pacco batterie di ultima generazione. Una combinazione che permetterà l’abbattimento fino al 40% delle emissioni di CO2 in un anno di uso medio, tra navigazione e soste in rada, rispetto a una tradizionale barca flybridge di simili dimensioni.

E’ una barca da crociera da vivere con la famiglia, che unisce ampi spazi di bordo con una lounge a poppa aperta, che “abbraccia” il mare: Fun Island, un ambiente che offre un’esperienza immersiva nella natura, ma anche un nuovo modo di stare insieme in barca. Perché quando le grandi vetrate sono aperte interni ed esterni diventano un unico ambiente e la possibilità di interagire fra tutti, anche con chi è in acqua, abbatte l’ultima barriera fisica e di socialità. È lo spazio, reale e simbolico, del «fun».

Seadek 6, primo dei tre modelli della Serie Seadeck sarà presentato al Boot di Düsseldorf 2024; seguiranno Seadeck 7 e Seadeck 8 tra il 2024 e il 2025.