L’APPUNTAMENTO DELLO YACHTING MONDIALE

Dal 1977, lo Yachting Festival si svolge tutti gli anni a settembre nella scintillante baia di Cannes, in un enclave lussuoso ed elegante.

Essendo il primo salone della stagione nautica, lo Yachting Festival è l’appuntamento più importante del settore nautico in Europa.
Qui si riuniscono i diportisti di tutto il mondo per presentare le loro novità mondiali in anteprima.

Per la sua 41esima edizione, lo Yachting Festival cambia identità visiva, iscrivendosi tanto in una linea di continuità quanto in una prospettiva di evoluzione.

Continuità, poiché questa nuova creazione conserva le caratteristiche principali del DNA del salone: eleganza, purezza delle linee, mare calmo, orizzonte e dolcezza di vivere, tutti elementi che invitano alla navigazione.
Evoluzione, con la presenza di due imbarcazioni. Da un lato, lo yacht a motore, identità originaria del salone, che rappresenta le 500 unità dai 2 ai 65 metri esposte. Dall’altro, una barca a vela con spinnaker ammainato, perché Yachting Festival signi ca anche più di 100 unità a vela da 10 ai 32 metri presentate dai più maggiori cantieri.

Sia per quanto concerne il numero di imbarcazioni in tutte le categorie che per il numero di barche a vela, lo Yachting Festival conferma la sua posizione di maggior salone in acqua d’Europa.

Dal Vieux Port al Port Pierre Canto, da un’estremità all’altra della celebre Croisette, il meglio dell’o erta internazionale a motore, a vela, monoscafo o multiscafo, si dà appuntamento a Cannes dall’11 al 16 settembre prossimo.

Contatti
Alessandro Mattiazzi
+39 348 0010320
Tiziano Scanferla
+39 328 3672540
Francesco Piras
+39 388 8710265

Rimani aggiornato sui nostri social